Spremi le tue competenze fino all’ultimo centesimo e preparati a massimizzare i tuoi risultati grazie a

AUTOSTRADA per la RICCHEZZA

4 giorni straordinari esclusivi con Frank Merenda

Esattamente cinque anni fa in questi giorni, tenevo il primo Marketing Merenda mandando sold out il Palariccione per un evento che all'epoca non aveva precedenti e mai ebbe concorrenti, se non essere battuto anno dopo anno solo dalle sue edizioni successive.

Marketing Merenda è stato l'evento che de facto ha portato il marketing per le PMI in Italia, in un mondo dove dominavano i boriosi (quanto inutili) accademici, i creativi, e in generale i pubblicitari istituzionali, distanti mille miglia dalla realtà delle piccole e medie imprese.

L'effetto positivo è che Metodo Merenda ha iniziato ad aiutare migliaia di imprenditori prima in Italia e poi nel resto del mondo...

Pare ovvio che dagli stadi pieni con oltre 5000 persone sino alle coaching private a 10.000€ l'ora per le quali ti devi prenotare almeno 4 mesi prima, nessuno abbia raggiunto nel mio settore risultati vagamente simili, non solo nel mercato italiano e europeo in primis, ma anche mondiale.

L'effetto negativo, perché vi fu un effetto negativo devo ammetterlo e prendermene le colpe, è che una marea di incompetenti spiantati ha ben pensato che "insegnare marketing" fosse un'alternativa alla disoccupazione, mettendosi ad ammorbare il web con le loro promozioni imbarazzanti (e qualcuno purtroppo nel mentre l'hanno pure fregato a dire il vero... anche se per poco...).

La cosa più assurda è che nel copiarmi, tutti questi “presunti guru improvvisati” hanno commesso l’errore che un vero esperto di marketing non commetterebbe mai e poi mai: entrare in una nicchia già occupata.

Competenze è invece la parola chiave del futuro. Il marketing è solo una delle mille e mille competenze che il mercato è disposto a pagare e come ho ripetuto infinite volte, tranne nel mio caso che è una eccezione e non la regola appunto, nemmeno la più remunerativa.

E chi è che più di tutti possiede delle competenze che il mercato è disposto non a pagare ma a stra-pagare (anche se non lo sa?).

Gli imprenditori intesi come abili tecnici e i liberi professionisti

La capacità di semplificare un processo lavorativo, di ottimizzare un magazzino, di migliorare delle automazioni…

È per molti impagabile.

Ho fatto degli esempi generici, ma pensa al tuo lavoro, pensa a quello che hai imparato in questi anni straordinari, quanto giovamento potrebbe trarne un imprenditore che ha appena iniziato o, al contrario, qualcuno che sono anni e anni che “ha sempre fatto così” e non riesce a sbloccare quel preciso meccanismo?

Pensalo su di te.

Quanto avresti dato 5, 10, 20 anni fa a qualcuno che ti avesse svelato quella competenza che hai acquisito a suon di errori, soldi, tempo ed energie buttate?

Come ti dicevo, là fuori è pieno di imprenditori che bramano le tue abilità, e che non sanno dove trovarle.

Il mondo delle imprese sta solo aspettando di sapere cosa hai da offrire

E per te si tratta di una straordinaria opportunità per diversificare le tue fonti di entrata.

Esattamente come un tavolo deve reggersi su quattro gambe (minimo tre) per non cadere rovinosamente alla prima spinta, così quattro devono essere le fonti di entrata di un imprenditore, un super-tecnico o un libero professionista senza bisogno di far finta di "essere esperto di marketing".

Ti fa venire in mente niente questo tavolo con quattro gambe?

Bravo, è esattamente il modello con cui ho costruito Metodo Merenda.

Ho raccolto le mie competenze, quelle da esperto di marketing e le ho messe in leva costruendo la prima gamba del mio tavolo.

È poi arrivata la seconda, quando ho iniziato a girare l’Italia facendo corsi e insegnando ad altri le mie particolari competenze.

Mi sarei potuto fermare lì, molti lo avrebbero fatto.

E invece ho costruito le altre 2 gambe, dando accesso ai miei studenti più avanzati a consulenze private con me e creando una vera propria casa editrice.

In molti hanno provato a fare lo stesso.

Frank fa libri?

Scriverò un libro.

Frank fa corsi?

Mi lancerò su un palco.

Ah Frank adesso ha una rivista?

Ne creerò una.

Non è questo il punto però, quello che è necessario è non copiare il singolo strumento, ma...

... avere chiaro l’obiettivo e studiare una strategia precisa

Lo dimostra il fallimento di questi guru, uno dopo l’altro.

Le uniche persone che conosco che abbiano avuto successo in questo processo molto raffinato e complesso (nonché irto di insidie) oltre me sono i miei studenti avanzati che lo hanno pagato a carissimo prezzo a forza di sessioni private e corsi avanzati con me.

Studenti che non hanno scopiazzato quello che faccio, ma che hanno messo in campo le loro competenze, seguendo una strategia precisa che ho consegnato loro chiavi in mano.

Luca Picchio

Luca Picchio Academy

“[AVEVO GIÀ UN'ESPERIENZA TRENTENNALE]

2 saloni, uno a Roma e uno a Milano.


41 collaboratori.


Formatore per parrucchieri da quasi 20 anni!


Con vagonate di buona volontà ed energia, giravo l'Italia a fare corsi sulla gestione & il marketing.


E pur facendo un sacco di movimento, i "grandi e concreti risultati" tardavano ad arrivare.


Poi ad Aprile 2016 ho partecipato a Marketing Merenda e subito dopo mi sono iscritto alla classe Titanium, dove ho avuto la svolta, perché Frank "fortunatamente" mi ha smontato il vecchio modello di business e tirato su il nuovo!
Ad ogni sessione scopro nuove potenti sfumature, che appena applicate producono risultati immediati!
"Luca fai questo e questo, vai avanti senza voltarti, investi, investi e reinvesti su te stesso e sull'azienda!"
Ok Frank!


E dal 2016 affamato più che mai, sempre in prima fila, ho partecipato a 3 MM, 3 VV, i vari Copy, il Titanium e le consulenze a casa di Frank.


E la cosa più figa è che "SE TI AFFIDI" non devi neanche pensare troppo, devi solo tornare a casa e APPLICARE!
Nessuna strada facile, solo strade ardue e nascoste (difficili da raggiungere per la concorrenza).


Nonostante alcuni buonissimi traguardi raggiunti, sarò a Lubiana a maggio perché ancora sono...


...Luca Picchio, formatore di livello internazionale...

 
...Attualmente limitato in Italia."

Gianfranco Lo Cascio

BBQ4ALL

“Stamattina guardavo la mia dashboard come faccio abitualmente, e giocando con i report ho fatto un'analisi comparativa con i periodi precedenti.


È emerso che nel mese di gennaio 2021 la mia azienda ha fatto lo stesso fatturato dell'intero anno 2018.


Poi è anche emerso che al 19 di febbraio 2021 (cioè oggi) abbiamo fatto il doppio del fatturato dell'intero anno 2018.


Questo mi ha portato in mente alcuni ricordi dal passato.

 
Prima di tutto quando Frank m'invitò a casa sua a Lugano e mi fece vedere una presentazione a video.


E mi disse (questo tra l'altro a seguito di una Mastermind precedente) che cosa avrei dovuto fare per posizionare meglio la BBQmia azienda.


E l'ho fatto, così come mi aveva detto, senza domande e senza "secondo me".


Certo, magari non sarò stato così bravo nel fare tutto, ma giuro che nel grosso ci sono andato davvero vicino.


Il resto è storia, ed è quella che vi sto raccontando oggi.


A che pro ve la racconto?


Per due motivi.


Primo è ringraziare Frank che mi ha regalato una Masterclass che di fatto sarebbe stata, ed è tuttora, impagabile.


Secondo per dirvi che se è possibile fare un salto quantico vendendo polpette, è possibile farlo vendendo qualsiasi cosa.


Ogni giorno che passa mi sento sempre più grato di essere entrato a far parte di questo mondo.


E ogni giorno che passa sento che ho fatto degli errori ma che posso fare di tutto per sistemarli.


Ed è mia intenzione farlo.


Quindi non perdetevi, studiate, applicate e andate avanti perché sì, le cose possono andare esattamente come sperate. Datevi solo obiettivi realistici cadenzati in tempi fisiologici ammissibili, e se vi fidate niente andrà storto.


Io ne sono la prova; e non sono mai stato il più intelligente della stanza.”

Quello che le persone hanno compreso è: insegna il marketing, ma la realtà è che il più grande errore, le possibilità inoltre sono infinite:

Dal dentista che oltre che operare nel suo studio, diventa un consulente che insegna ai colleghi alcune sue specialità o best practice del suo studio e contemporaneamente diventa famoso con la creazione di libri e la formazione…

Al venditore di vino che insegna ai ristoratori suoi clienti come formare i camerieri per aumentare le vendite e lo scrive nero su bianco nel suo libro.

Alla sarta che smette di guadagnare soltanto dal confezionamento di vestiti, ma inizia a fare corsi alle appassionate, scrive il suo libro o fa consulenza alle grandi aziende.

Al Personal Trainer che si toglie dalla salettina pesi per diventare famoso con i suoi corsi sull'allenamento, le sue membership, i suoi libri e le consulenze ad alto prezzo…

Ai ragazzi appassionati di falegnameria che diventano famosissimi prima online grazie alla loro passione e poi diventano insegnanti rinomati e pagatissimi con corsi e consulenze retribuite profumatamente oltre che con i loro libri di successo…

Mi fermo qui perché gli esempi sono veramente tanti e spaziano da formazione e consulenza sia agli imprenditori che ai privati nel campo degli hobby, delle passioni e delle abilità pratiche.

Non sono esempi lanciati lì, si tratta delle storie dei miei studenti o di casi studio reali presi da oltreoceano dove non si limitano a essere tecnici specializzati, ma comprendono il valore di ciò che sanno davvero fare.

Come puoi imparare a fare lo stesso?

Come sai, non sono uno che porta problemi se non ha la soluzione a portata di mano.

Quindi eccoci qui.

La notizia è che ho deciso di aprire a 40 imprenditori (non uno in più) di riprovate competenze e successo che verranno valutate in fase di richiesta di iscrizione, le porte del mio Centro Congressi per partecipare a un vero e proprio "Ritiro Spirituale".

Una full immersion di 4 giorni con me e me solo per imparare a creare ricchezza esattamente come ho fatto io, trasformandoli da "semplici imprenditori" a vere e proprie Rockstar della formazione.

Solo così potrai portare la tua fama e il tuo business dove altrimenti non potrebbe mai arrivare con il semplice marketing diretto sulla loro attività (o gli richiederebbe molti, molti più anni).

L'effetto collaterale di diventare un vero e proprio "imprenditore multimediale" oltre alle nuove entrate derivate direttamente dalle nuove attività che ovviamente generano introiti è la FAMA.

Diventando famoso nel tuo settore, attrarrai indirettamente molte più persone al tuo business principale rispetto a prima, senza bisogno di spendere un euro in più in marketing.

Sarai l'influencer, l'eminenza grigia, il vero guru del tuo settore, senza dover scopiazzare me o far finta di essere esperto di marketing
, quando in realtà hai delle competenze pronte, vere e concrete che la gente non vede l'ora di pagarti ricoprendoti d'oro.

Quello che succederà nella mente dei tuoi potenziali clienti sarà che diventarai automaticamente una autorità.

Dove puoi imparare a costruire le 4 gambe fondamentali della tua azienda e eliminare per sempre il rischio che una folata di vento ti butti a terra?

Te lo insegnerò durante...

AUTOSTRADA per la RICCHEZZA

4 giorni dal vivo chiuso con me nel mio quartier generale, per questo retreat speciale dove insegnerò, dedicandomi al 100% a tutti i partecipanti nessuno escluso, tutto quello che so sul diventare ricco con la formazione, la consulenza, il coaching e la produzione di contenuti multimediali come un vero e proprio editore (quale sono).

Te lo dico chiaramente:

40 persone, non una di più!

Al momento in cui leggi questa pagina, quei posti potrebbero essere già stati prenotati.

Sì, voglio prenotare il mio posto!

Solo Frank, puro concentrato di Frank dalla mattina alla sera.

40 è veramente il massimo a cui mi posso spingere.

Voglio dare a tutte le persone in sala l’attenzione che meritano al 100%, per questo non ci sarà NESSUNA eccezione sul numero di partecipanti.

Per come la vedo io, ora hai 3 alternative davanti a te.

  • 1
    Continuare a affidarti solo alle tue competenze, tenendo la tua azienda in un difficilissimo equilibrio, estremamente precario.
  • 2
    Lanciarti in tentativi a più riprese, facendo corsi, consulenze, provando a scrivere un libro e lasciandolo a marcire invenduto. Investendo soldi, tempo ed energie in un progetto che potrebbe arenarsi in un nano secondo.
  • 3
    Compilare il form qui sotto e iscriverti a questa 4 giorni straordinaria in cui ci saremo io, te, il mio team e altri 39 imprenditori pronti a sfoderare gli artigli.

A te la scelta…

Ricordati che non c’è tempo per i “ci penserò domani”, perché domani i posti potrebbero essere finiti. Lascia i tuoi dati nel modulo che trovi qui sotto, così da essere ricontattato al più presto dal tuo tutor personale.

 

* campi obbligatori

In prossimità della data del corso, in base alle misure di contenimento vigenti sia in Svizzera che in Italia, ti contatteremo e ti comunicheremo le formalità da evadere per poter partecipare di persona al corso, inoltre ti daremo indicazioni dettagliate su come raggiungere l’Auditorium Metodo Merenda a Mendrisio (sia in treno, che in macchina, che in aereo) e sugli Hotel convenzionati.

Dopo numerosi test effettuati, il Salvagente ha deciso di conferire la certificazione “ZeroTruffe” all’azienda Metodo Merenda.

Diventare un’azienda ZeroTruffe significa superare molti test che il nostro team di esperti effettua su vari fronti.

In particolare, Metodo Merenda si è dimostrata all’altezza di tale certificazione per:


  • qualità delle informazioni divulgate e funzionamento del Metodo;
  • veridicità delle centinaia di testimonianze;
  • eccellente servizio di assistenza al cliente.

Non erano prove facili ma con minuziosa attenzione, il nostro team ha valutato l’azienda idonea alla certificazione.

Per maggiori informazioni sul bollino “ZeroTruffe” ottenuto da Metodo Merenda, clicca qui zerotruffe.it/c0009



EditorialeNovanta Srl, con sede legale a Roma, CAP 00185, via Ludovico di Savoia, N.2b, Partita IVA 12865661008, editrice della rivista “Il Salvagente” diretta da Riccardo Quintili.

Rock ’n’ Roll!


Frank Merenda

Per assistenza chiama il numero verde 800.790053 oppure clicca qui assistenzametodomerenda.com

Copyright © 2022 | Mercury Training Group SA - Via Maria Ghioldi-Schweizer 2 - 6850 Mendrisio, Svizzera | Privacy Policy